Formazione giornalisti: è online il calendario dei corsi del 2025 organizzati dall’UPCAR

È online il calendario dei corsi di formazione professionale continua per giornalisti organizzati dall’Università Popolare dei Castelli Romani (UPCAR) relativo all’anno 2025, ultimo del triennio formativo 2023-2025. Il calendario è in aggiornamento: i nuovi corsi dell’UPCAR vengono pubblicati non appena approvati dal Comitato tecnico scientifico del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.

La partecipazione ai corsi di formazione professionale continua dell’UPCAR dà la possibilità di acquisire i crediti necessari per assolvere all’obbligo formativo per il mantenimento dell’iscrizione all’Albo professionale dei giornalisti, dopo la prenotazione obbligatoria da fare attraverso il portale formazionegiornalisti.it.

I corsi organizzati dall’UPCAR possono essere cercati sulla piattaforma attraverso il motore di ricerca interno, come si può vedere dall’immagine riportata qui come esempio.

Per avere l’elenco dei corsi di formazione professionale continua per giornalisti in calendario, occorre attivare nel motore di ricerca del portale (raggiungibile cliccando sull’icona a forma di imbuto in alto a destra) il filtro di ricerca Ente Terzo Formatore nel campo Organizzatore e digitando nel campo sottostante le parole: Università Popolare Castelli Romani.

L’icona di ricerca di formazionegiornalisti.it

I corsi di formazione professionale continua per giornalisti sono parte dell’offerta formativa dell’UPCAR, che in occasione del XXIX anno accademico della sua storia, 2024/2025, comprende anche:

Corsi di laurea online con valutazione gratuita dei titoli e delle esperienze acquisite
Webinar aperti alla frequenza online di tutti gli interessati
Corsi di educazione degli adulti (EDA) per tutte le età e senza distinzione di titolo di studio
Corsi online on demand frequentabili quando si ha tempo per collegarsi al corso che si è scelto

Questa voce è stata pubblicata in 2024/2025 - a. a. XXIX, Formazione professionale giornalisti. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento