L’Università Popolare dei Castelli Romani (Upcar) organizza tre corsi, nel mese di maggio, validi per assolvere gli obblighi di legge sulla formazione professionale continua per i giornalisti. Si tratta di tre appuntamenti, la frequenza di ognuno dei quali garantirà cinque crediti formativi, in calendario a Ceccano (FR), Roma e Frascati (RM). Docente il giornalista professionista e Presidente dell’Upcar Massimo Marciano.
Sabato 14 maggio, dalle 9 alle 14, si terrà a Ceccano il corso “Giornalismo e P.R. nel mondo dell’informazione – parte I”. La sede è l’aula magna del liceo scientifico statale, in via Fabreteria Vetus sns.
Il secondo appuntamento è previsto per sabato 21, dalle 9 alle 14, nella Sala degli Specchi del Comune di Frascati. Il tema del corso è “Giornalismo e P.R. nel mondo dell’informazione – parte I”.
Il terzo e ultimo corso del ciclo di maggio è in calendario per mercoledì 25 maggio, sempre dalle 9 alle 14: è in programma a Roma il corso “Nuova informazione e nuovi media tra deontologia e autoregolamentazione” nella Sala “Da Feltre”, in via Benedetto Musolino 7.
I corsi sono aperti ai giornalisti di tutta Italia, che possono già iscriversi attraverso l’apposita piattaforma online Sigef. L’organizzazione dei corsi per i giornalisti è tra le attività curate dall’Università Popolare dei Castelli Romani, in quanto Ente accreditato dal Ministero della Giustizia per la formazione obbligatoria professionale dei giornalisti.
-
News più recenti
- Corsi online on demand: una nuova offerta formativa dell’Università Popolare dei Castelli Romani
- Inglese base, dal 23 agosto nuovo corso online
- D’estate l’Upcar non si ferma: attivati due corsi di educazione per gli adulti
- Giornalisti e fake news: riconoscerle e difendersi, un webinar per la formazione professionale
- Formazione giornalisti: tre corsi dell’Upcar in programma a febbraio tra Roma e Frosinone
Per Soci e amici dell’UPCAR un preventivo online gratuito e senza impegno
Codice sconto Soci e amici UPCAR per luce e gas
Formazione
Anni accademici e argomenti